MICHELA MOSSO

Cantante

Michela inizia a cantare all’età di 11 anni, stimolata dall’ambiente familiare, dove la musica è da sempre stata una costante. Affascinata sin da giovane dai molteplici mezzi espressivi della voce cantata, impara presto a destreggiarsi fra i differenti generi musicali, dal jazz al pop, al soul, al rock, all’opera.
Tra i principali progetti del suo curriculum artistico, particolarmente interessanti sono quelli di tipo cultural ñmusicale, che uniscono alla musica tematiche artistico-culturali. Dal “Michela Mosso Duo”, che nasce nel 2009 come duo acustico che rivisita in chiave jazz-blues i più famosi brani pop internazionali, si giunge al “MichelaElenaMossoProject”, un più ambizioso tentativo di unire allíarrangiamento originale di brani editi, proiezioni che variamente possono ripercorrere le tappe più significative della storia dell’arte, o evocare atmosfere legate ai temi della storia di Torino.
Tra le collaborazioni più importanti quella con Piero Vallero e la Labirinto Band, con la quale avrà modo di lavorare in concerti a livello nazionale ed internazionale (Danimarca, Germania, Florida).
Dal 2004 ad oggi continua la sua collaborazione come cantante solista e corista in gruppi musicali (Dance e Funky,) e affiancando singoli professionisti, con i quali si esibisce in eventi e conventions a livello nazionale ed estero.